Momenti di gloria. Triplete


  Ieri sera piazza Vittorio Emanuele si è colorata di NeroAzzurro. Dopo 45 anni dall’ultimo successo, l’Inter si è laureata Campione d’Europa.
 Ci voleva un Principe per la Regina delle Coppe e, in effetti, è stato il “Principe” Diego Milito a firmare il successo interista con una strepitosa doppietta, che ha steso l’inerme Bayer Monaco.
Tanti interisti di Acquaviva muniti di sciarpette, bandiere e trombette, si sono goduti la vittoria davanti al maxi schermo promosso dall’ Inter Club di Acquaviva delle Fonti. Tutti insieme per seguire le eroiche gesta dei loro beniamini. Ovviamente non sono mancati i cosiddetti “gufi”: tifosi di squadre antagoniste, come Juventus o Milan, che erano li pronti ad esultare per un eventuale goal del Bayer Monaco.
Dopo la consegna della Coppa al capitano  dell’Inter Javier Zanetti, la piazza Neroazzurra è letteralmente esplosa e sulle note di “Amala, Pazza Inter amalaaaa” è iniziata la festa interista. Sembrava essere “ri”tornata nel nostro paesino la Magica notte di Berlino 2006 dove l’ Italia vinse uno strepitoso Mondiale; infatti ad accompagnare la festa del popolo interista non sono mancati, come allora, botti e caroselli. Bandiere e striscioni hanno sventolato per tutto il Paese accompagnate dalle grida di gioia dei tifosi forse ancora increduli.
I tanti  appassionati che hanno passato una serata di tensioni, emozioni e gioia tutti assieme, non devono che ringraziare il Presidente dell’Inter Club di Acquaviva delle Fonti, Francesco Misciagna.
A noi non resta che fare i complimenti, per il Terzo titolo della stagione, a questa Grande, Pazza Inter!

 Acquavivanet.it